Da Diego a Chief Executive Officer di ART Holding

Diego De Maio, il CEO di ART Holding, merita i nostri complimenti per il suo coraggio di metterci sempre la faccia, per la sua acutezza e la sua abilità di essere un leader di tutto rispetto. Queste non sono parole obbligate o pagate, ma sono osservazioni e conferme da parte di coloro che si avvicinano al mondo ART.

Potrei dirvi che non ha nemmeno 40 anni ed ha già 20 anni di esperienza nel mondo del lavoro, potrei dirvi che è totalmente self-made, potrei farvi una lunga lista di progetti e lavori che ha eseguito con successo, potrei dirvi che ha quotidianamente a che fare con i maggiori esponenti in vari settori e da ogni parte del mondo, potrei dirvi che ha creato un team di quattro Top Manager uniti da un legame fraterno che ogni giorno creano la realtà di ART Holding con serenità, entusiasmo e successo….. Ma non ve lo dico.

Andiamo subito sul lato umano!

Ho chiesto a Diego di fornirci un aneddoto che ci faccia capire come il suo passato lo abbia fatto diventare l'imprenditore che è oggi.

“Fin da bambino qualsiasi cosa mi dessero in mano la smontavo per scoprirne il funzionamento e poi la ri-assemblavo perfettamente (approfittando anche dell’occasione per pulirne gli ingranaggi). La prima volta che ebbi in mano dei mattoncini LEGO, costruii una copia di design perfetta della versione di “Kobolt della Vorwerc” che mia mamma all’epoca utilizzava.

Sempre chiara fu la mia vena da inventore e poi da ricercatore - poiché una volta sorta una passione, ho sempre cercato il modo di ampliarne le vedute, mettendo in gioco il mio punto di vista specifico e cercando di portare un’innovazione tale che ne facesse poi rispecchiare anche la direzione dei miei scopi.

Curiosità e innovazione fin dai primi anni di vita

Curiosità e innovazione fin dai primi anni di vita

Dopo “6” anni al liceo classico - in cui la bocciatura fu causata soprattutto dalle mie tante ore spese nel costruire le mie band musicali “heavy metal” oltre che alle energie spese alla ricerca del “vero amore”, aprii la mia prima azienda a 19 anni mentre - terminato il liceo - mi iscrissi a filosofia all’università, attratto ancora una volta dalla mia vena umanistica che ho sempre associato a quella scientifico-informatica (ART deriva proprio da questa mia innata esigenza).

Oggi capisco che il “Diego De Maio imprenditore” affonda le radici della propria visione fin dalla tenera età. 

A meno di 10 anni, seguendo le orme di mio nonno e poi di mio padre, da sempre appassionati di tecnologia e di collezionismo d’arte, iniziai a muovere i primi passi nella programmazione, nel design e nell’assemblaggio di componentistica informatica.”

E’ evidente che il nostro CEO ha sempre avuto le idee chiare fin da bambino.

No le cose non sono sempre state rose e fiori, in 20 anni di imprenditoria sono successe anche cose terribili, cose che fanno dubitare del genere umano. Diego ha deciso di uscirne vincente, di imparare una lezione e di usarla per essere più forte che mai. Questo gli ha permesso di essere da oltre 4 anni in Svizzera, un nuovo inizio che lo sta portando davvero lontano, dove sta creando con la sua Holding quello che potrebbe essere definito “un fenomeno culturale”.

Con la visione di Simona (COO), la perizia di Andrea (CTO) e la creatività di Chiara (CCO), Diego è in grado di portare avanti un progetto veramente innovativo.

Un'azienda che in realtà è una filosofia dalle radici molto antiche, un modo di vedere la vita ed il prossimo del tutto nuovo.

Un approccio innovativo ed iper tecnologico ma dove comunque l'Uomo ed il suo benessere sono al centro.

Come ci si può sentire quando la nostra vita è facilitata dalla tecnologia ed impreziosita con l'arte.

Come ci si può sentire quando la nostra vita è facilitata dalla tecnologia ed impreziosita con l'arte.

Il lusso in tutti i suoi aspetti è un fattore chiave, non solo nel campo delle belle arti, che ART copre in maniera estensiva, ma anche nel campo dei servizi di deep tech che vengono offerti.

ART Holding sta avendo un’espansione molto veloce e sta ottenendo benevolenza da sempre più persone da tutte le parti del mondo e in svariate aree di interesse.

Ci sono delle cose che si ottengono solo con un tocco di sana follia, con tanta dedizione e con spirito di gioco, questi sono gli ingredienti chiave di ART Holding e vengono mantenuti vivi e presenti ogni minuto dal CEO Diego, anche conosciuto come dispensatore di “Diegamina”.

ARTicolo scritto da Chiara Magni, Chief Creative Officer di ART Holding

10/02/2023 14:10

© Copyright 2009-2023. AUGMENTED REALITY TECHNOLOGY AG.
All rights reserved. CHE-115.192.512 IVA - Share Capital CHF 100’000

Privacy PolicyTerms and Conditions